Servizi dentistici

TAC CONE BEAM

Che cos’è?
E’ una nuova tecnica di Tomografia Computerizzata dedicata allo studio del massiccio facciale, in particolare delle arcate dentarie nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia.
La tecnologia cone beam utilizza un fascio di raggi x di forma conica che consente di acquisire un ampio volume con notevole riduzione di dose di radiazioni a cui si espone il paziente rispetto ai sistemi TAC convenzionali.


IMPIANTI: STRAUMANN

Straumann è tra i leader dell’implantologia dentale e ha conquistato la fiducia dei suoi interlocutori attraverso oltre 60 anni di attività costante e affidabile. Sono molti i motivi per cui un impianto Straumann è una scelta eccellente per la nostra salute orale.
Straumann è uno dei pochi produttori di impianti che può vantare una documentazione clinica ultradecennale per prodotti di successo che sono sul mercato da decenni.

 

TERAPIA ORTODONTICA: INNOVAZIONE INVISALIGN

Che cos’è Invisalign?

Un sorriso può cambiare tutto

La tua sicurezza. Il tuo aspetto. La tua vita. Con Invisalign, se le condizioni cliniche lo consentono, puoi ottenere il tuo nuovo sorriso con un impatto molto ridotto sulla tua vita quotidiana.
Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.
Comodo, trasparente e rimovibile, Invisalign trasforma il tuo sorriso senza interferire troppo con la tua vita quotidiana. Oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo hanno già avuto modo di scoprirlo.

Trattamenti a confronto

La differenza è trasparente

Quando si valutano i trattamenti disponibili per allineare i propri denti le soluzioni possono essere varie. Invisalign offre un livello di innovazione, gli studi clinici e la tecnologia necessari per ottenere un controllo preciso sulla modalità di allineamento dei tuoi denti. Ed ecco perché:

  • Sempre in costante innovazione
    Invisalign è diverso dai tradizionali trattamenti di allineamento dei denti. Avvalendosi di una tecnologia innovativa, e in continua evoluzione, Invisalign è composto da una serie di aligner trasparenti rimovibili che allineano i tuoi denti, a poco a poco, senza i fili o i bracket degli apparecchi fissi. Questo significa che il metallo è completamente assente e quando li indossi gli aligner sono praticamente invisibili.
  • Li metti e li togli in qualsiasi momento
    Gli aligner Invisalign possono essere rimossi durante il trattamento, per mangiare qualunque cosa desideri, mantenere una buona igiene orale e decidere di toglierli momentaneamente.
  • Uno sguardo al tuo futuro sorriso
    Indipendentemente dagli obiettivi del tuo trattamento, ti forniremo sempre un piano di trattamento ben definito. Inoltre, ti mostreremo l’aspetto previsto per i tuoi denti durante e dopo il trattamento grazie al clean-check e al nostro piano di trattamento virtuale 3D.
    ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento. Ciò ti consentirà di sapere quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e di monitorare i cambiamenti durante il percorso.

Invisalign per adolescenti

Invisalign offre una gamma di opzioni di trattamento per adolescenti.
Il vantaggio di Invisalign consiste nel mettere a disposizione degli adolescenti un metodo estetico più flessibile che consente loro di sfoggiare un bel sorriso senza alcun imbarazzo. A differenza degli apparecchi tradizionali, gli aligner Invisalign sono comodi da portare, rimovibili e quasi invisibili. Gli adolescenti, quindi, possono vivere la loro normale vita quotidiana senza le restrizioni, l’irritazione o l’imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo.

Quali sono le opzioni disponibili per gli adolescenti?

Invisalign offre svariate opzioni di trattamento per adolescenti, a seconda dello stadio di sviluppo dei denti.