Sbiancamento denti

Sbiancamento denti

Come avere denti bianchi e lucenti per un bel sorriso

Lo sbiancamento dei denti è quel trattamento professionale non invasivo e assolutamente sicuro in grado di restituire una colorazione più chiara e luminosa ai denti, migliorando così la bellezza del sorriso.

E’ particolarmente indicato in due casi:

  • soggetti con dentatura sana, ma con tonalità tendenti al giallo od al giallo-bruno;
  • soggetti che hanno subito una modificazione del croma originario da parte di fattori esogeni, quali caffè, the, fumo di sigaretta e diversi tipi di alimenti.


Lo sbiancamento dentale avviene attraverso l’utilizzo di particolari sostanze, il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide. In forma di gel vengono applicate alla superficie dentale, con l’ausilio di una mascherina realizzata sulle impronte del paziente.

Il gel sbiancante agisce ossidando le sostanze colorate presenti sullo smalto e sulla dentina.  Elimina macchie e pigmenti con una velocità diversa a seconda della percentuale di sostanza attiva contenuta nel gel.

Esistono diverse possibilità di gestione del trattamento con tempistiche e modalità diverse. Scelte caso per caso in base alle esigenze del singolo paziente.
Indipendentemente dalla tecnica utilizzata, si ottiene un netto miglioramento del colore e della brillantezza dei denti, che diventano più bianchi e più lucenti.