Dott. Marco Tommaso Favale

Dentista Dott. Marco Tommaso FavaleIl Dott. Marco Tommaso Favale, dentista a Milano, direttore sanitario dello studio medico, opera nel campo dentistico da più di vent’anni.

Dopo aver conseguito la maturità classica presso l’Istituto Leone XIII a Milano, nel 1995 si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Milano.

Superato l’Esame di Stato inizia così ad esercitare nello studio di famiglia, attivo da più di sessant’anni, affiancando il padre, il Dott. Filippo Favale, medico chirurgo specializzato in odontostomatologia.

Dal 2008 diviene Direttore Sanitario il medesimo studio dentistico, situato in Via Raffaello Sanzio 35 a Milano.

Dal 2009 al 2013 tiene lezioni di prevenzione, cariologia, fluoroprofilassi e sbiancamento agli studenti del Corso di Laurea di Igiene dentale.
Ha insegnato nel reparto di Protesi presso la clinica universitaria di Milano dal 2010 al 2013 ed è stato medico frequentatore nel reparto di Implantologia della medesima struttura.
Nel 2011 viene nominato caporeparto del RED (Reparto di Estetica Dentale) convenzionato con l’Università degli Studi di Milano presso l’Istituto Stomatologico Italiano a Milano.
Sempre dal 2011 è medico frequentatore del reparto di Gnatologia presso la Clinica Universitaria di Milano.

Nel 2012 ottiene la nomina di Professore a c. di Gnatologia Neuromuscolare presso la Scuola di Specialità di Ortognatodonzia dell’Università degli Studi di Milano.

E’ autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali.