Estetica dentale

Come migliorare la propria immagine partendo da una dentatura sana e curata


Nell’aspetto estetico di un volto ha certamente grande rilievo la dentatura. Che essa sia sana, ma allo stesso tempo luminosa e piacevole è fondamentale per un sorriso ed un’immagine accattivanti.

Estetica dentale

Le cure volte al trattamento delle patologie dentali e al ripristino funzionale dell’apparato masticatorio sono certamente prioritarie, ma il secondo obiettivo di un intervento odontoiatrico è senza dubbio quello estetico, in grado di ridonare un bel sorriso, così importante per le relazioni interpersonali e per una buona immagine di sé.

Come raggiungere una buona estetica dentale

Lo studio dentistico del dott. Favale è per questi motivi molto attento nella ricerca delle migliori soluzioni estetiche da proporre e da affiancare alle cure dei problemi dei denti  della bocca per una migliore estetica dentale.
Diverse sono le possibilità di trattamento in base anche alle esigenze e alle aspettative di ciascun paziente: dallo sbiancamento dentale all’ortodonzia invisibile (Invisalign®), dalla chirurgia parodontale ai filler completamente naturali a base di acido ialuronico (restylane®) per ridefinire il contorno delle labbra ed attenuare le rughe.

Si realizzano inoltre:

  • restauri conservativi (otturazioni, intarsi) con materiali estetici in grado di riprodurre fedelmente le caratteristiche dell’elemento dentario;
  • le faccette in ceramica metal-free per risolvere imperfezioni di forma e/o rimuovere pigmentazioni non altrimenti eliminabili;
  • corone su denti naturali o su impianti in ceramica integrale che raggiungono il massimo risultato estetico.